Ospiti che viaggiano con il cane?

Hai deciso finalmente di entrare nel mondo degli affitti vacanza e mettere la tua casa sul mercato. Hai lavorato tanto scegliendo le cose con cura, hai puntato alla qualità, e ha fatto tutto quello che potevi per renderla perfetta. Ma un dubbio ti assale… e se i miei ospiti viaggiano con il cane?

Magari un San Bernardo che sbava e spela sui divani, che lasceranno dormire sulle coperte nuove da 300 euro l’una. E se lo facessero nuotare in piscina??????

Niente di più semplice: non accettiamo chi viaggia con i cani !!!

E invece NO !!!!! Niente di più sbagliato.

Non accettare chi viaggia con il cane al seguito significa tagliare fuori una bella fetta di potenziali clienti.

Inoltre ricordati che se se hai deciso di entrare nel mercato turistico, la tua mansione principale non è quella di affittare, ma è quella di fare accoglienza.

E’ normale che tu metta dei limiti, ma più limiti metti e più vieni meno al tuo ruolo di essere accogliente.

Allora cosa fare?

Accettare solo quelli di piccola taglia, non è un’opzione da considerare. Sarebbe come dire accetto solo persone sotto il metro e cinquanta. Ti sembra logico? Inoltre non è vero che un cane “non ingombrante” sia più buono e più tranquillo di uno ingombrante.

Inoltre chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe (cane, gatto, furetto), lo ritiene un componente della famiglia e lo farà entrare in casa.

Ci sono molti accorgimenti che puoi utilizzare, per accogliere chi viaggia con il proprio cane. Anticipando le problematiche che potresti riscontrare, eviterai tanti problemi, senza risultare inospitale. E senza perdere clienti.

Quando aspetti l’arrivo di una famiglia che viaggia con il cane segui questi semplici accorgimenti.

  • Utilizza stoffe e copri divani, per evitare che i divani e le poltrone vengano macchiati, riempiti di peli, o vengano tirati fili
  • Sposta gli oggetti fragili ad un’altezza maggiore, in modo che non sia raggiungibile dall’animale
  • Togli tutti tappeti
  • Utilizza coperte che potrai facilmente lavare in lavatrice, o utilizza tessuti in cotone da stendere sui letti
  • Prepara un foglio con le regole della casa per gli amici animali, senza esagerare 😉 e mettilo in un luogo bene in vista
  • Per il giardino e la piscina prepara un cartello rigido specificando le regole per questi ambienti
  • Ancora meglio se riuscite a preparare un’area recintata e spaziosa dedicata a loro

Non dico che osservare queste regole ti metta completamente al riparo da possibili danni, ma sicuramente li ridurrà in modo considerevole, faciliterà le pulizie finali, ma soprattutto sarete contenti voi, e TUTTI i vostri ospiti.

PS Se volete fare degli approfondimenti, potete dare anche un’occhiata alla legislazione sugli animali che viaggiano e quali sono gli animali considerati da compagnia.

viaggiare con gli animali

 

 

Iscriviti alla mia Newsletter mensile

Iscriviti alla mia Newsletter mensile

Non ti stresserò, ma ti terrò aggiornato su consigli, trucchi, corsi e manuali per guadagnare con la tua casa vacanze

Grazie, ti sei iscritto alla mia newsletter

Pin It on Pinterest

Share This