Come migliorare la tua casa per avere più clienti

Vuoi davvero sapere cosa migliorare per affittare di più? Allora leggi l’articolo che segue e scoprirai cosa devi migliorare per affittare di più la tua casa.

Nell’ambito degli affitti di case vacanza mi è capitato spesso, che i proprietari per cercare di avere più clienti, fanno lavori o acquisti per rendere più “prenotatile” la loro casa. Ma le cose da fare per ottenere il risultato sperato, non sono casuali.

A volte mi è successo che un proprietario che ha una piccola piscina fuori terra investisse tanti soldi per migliorare il cancello di ingresso e i marciapiedi intorno a casa o magari per fare la recinzione. Certo sono tutte cose che servono.

Ma una bella piscina fa fare più prenotazioni… una bella recinzione, NO.

Ci sono delle priorità specifiche che servono a farci avere più prenotazioni perchè sono più importanti nell’ordine di idee di chi potrebbe affittare la vostra casa per le sue vacanze.

 

La piscina è una dotazione indispensabile. Immagina di provenire da un paese dove piove ed è freddo per gran parte dell’anno (Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Norvegia, ect.) e di andare finalmente, dopo un anno di lavoro, in vacanza con la tua famiglia, i tuoi figli, i tuoi amici. Fra un’abitazione con una bella piscina grande, ed una con una piscina piccola o addirittura senza, Tu quale sceglieresti?

I divani. Molte volte ho visitato case dove ce n’erano di piccoli o non ce ne erano affatto. Alla domanda posta: “ma qui non ci sono divani?” Mi sono sentita rispondere: “ma tanto i miei ospiti stanno sempre fuori”. Bhè, anche per forza rispondo io. Tu ci rimarresti seduto in casa, a fare conversazione o a guardare la tv su una bella sedia di scarza dura, che tanto piace a molti proprietari e che dopo un pò fa male alla schiena e non ti puoi nemmeno sdraiare?
I divani devono essere larghi e comodi. Sono importanti quelli dentro casa e lo sono ancora di più quelli da esterno, da mettere sotto il portico o a bordo piscina. Cosa scegliereste tra una posizione da “scolaretto” e una da “divano inghiottimi”?
Fate sparire tutte le panchine in legno da giardinetti, e i divani scomodi, da mercatone, e con meno di 3 sedute.

Il soggiorno, se dovi ancora ristrutturare e suddividere la tua casa. Il soggiorno è la zona in cui si vive di più. Dai quindi priorità ad un ambiente grande e luminoso. Se non hai moltissimo spazio è preferibile sacrificare qualche metro nelle camere.

La cucina all’aperto è una dotazione in gran parte sottovalutata. Si trova raramente nelle case. Tieni presente che i tuoi ospiti vengono in vacanza anche per godersi la cucina
Invece del solito barbecue portatile e di piccole dimensioni fagli trovare un bel barbecue professionale o quasi, o ancora meglio una bella cucina all’aperto, con il lavandino e il frigorifero. Questo è senz’altro uno degli elementi che può incidere nello scegliere la propria casa vacanze. Inoltre di distinguerà dalla maggior parte delle strutture rendendo la tua proposta unica.

La connessione internet. Nonostante siamo nell’era digitale, qualcuno si ostina ancora a dire: “Ma tanto sono in vacanza, che ci fanno con internet?”
So bene che in molte zone non è facile avere un buon accesso al web, ma davvero avere internet veloce è diventata una discriminante tra scegliere una casa piuttosto che un’altra. Se la connessione non sarà veloce, è facile che i tuoi ospiti si lamenteranno, o addirittura potrebbero decidere di andarsene in anticipo. E questa è sicuramente una delle cose più brutte che ci può capitare nell’ambito dell’accoglienza.
I tuoi ospiti spesso provengono da grandi città e sono abituati ad avere una connessione veloce, in vacanza non vogliono un servizio minore di quello a cui sono abituati. Inoltre la connessione serve a cercare le informazioni necessarie alla vacanza e i bambini ci giocano, ascoltano musica e guardano films; tutte attività che richiedono una banda larga. Senza dimenticare che alcuni anche se sono in vacanza devono lavorare. Su questo argomento faremo a breve un articolo specifico dedicato.

Iscriviti alla mia Newsletter mensile

Iscriviti alla mia Newsletter mensile

Non ti stresserò, ma ti terrò aggiornato su consigli, trucchi, corsi e manuali per guadagnare con la tua casa vacanze

Grazie, ti sei iscritto alla mia newsletter

Pin It on Pinterest

Share This