Hai deciso di affittare la tua casa, va bene. Perchè un turista dovrebbe scegliere proprio la tua invece di un’altra?

Che cosa può rendere la tua casa in affitto irresistibile? Che cosa può far sì che ci sia la coda per le prenotazioni?

Per rendere la tua casa in affitto irresistibile, e fare in modo che tutti vogliano prenotarla gli elementi che entrano in gioco sono più di uno: posizione, foto, recensioni, prezzo, sono certamente elementi importanti nel determinare una scelta; ma un elemento che è in questo caso più importante fra tutti è la unicità.

Certo si tratta sempre di una casa, e le case si assomigliano tutte. Ma proprio per questo e per il fatto che il mercato è ampio e la scelta è vasta per rendere la tua casa in affitto irresistibile la devi rendere unica.
Cosa significa questo? Tanto più sarai capace di caratterizzare la tua casa per vacanze e renderla attraente agli occhi dei turisti, tanto più la tua villa diventerà richiesta. Non occorre inserire cose strambe o particolarmente pittoresche, poche persone amano gli eccessi. Ma la gente desidera; e soprattutto quando è in vacanza desidera ancora di più comodità, confort e cura.

Metti questa cura anche nell’arredo della tua casa e nelle dotazioni che lasci a disposizione. Stupisci i tuoi ospiti.

Qualche esempio?

  • A bordo piscina, interrompi la fila dei lettini da spiaggia tutti uguali con bel letto a baldacchino per prendere il sole.
  • Sotto il porticato invece della solita panchina, metti un bel divano comodo ampio e rilassante.
  • Il barbecue, non pensarlo come una semplice griglia per cuocere la carne, ma pensalo come un luogo conviviale e di piacere in cui si possa stare insieme e progettalo come una cucina all’aperto, molti degli ospiti adorano cucinare fuori ed hanno un vero e proprio culto per il barbecue.
  • Luci in giardino…. Invece dei soliti lampioncini, metti delle tesate che creino atmosfera, o delle lampade galleggianti in piscina, oppure un bel braciere che illumini le serate.

Curate i dettagli, anche quelli fanno la differenza…

Inoltre non è vero che per forza dovete spendere un sacco di soldi per fare delle cose particolari, bastano un pò di fantasia e buona volontà, se se sono idee vostre saranno ancora più originali, e per questo APPREZZATE.

Iscriviti alla mia Newsletter mensile

Iscriviti alla mia Newsletter mensile

Non ti stresserò, ma ti terrò aggiornato su consigli, trucchi, corsi e manuali per guadagnare con la tua casa vacanze

Grazie, ti sei iscritto alla mia newsletter

Pin It on Pinterest

Share This