Laura Sabbatini

Consulente per l'affitto di case vacanza

Ottieni il massimo potenziale dalla tua struttura turistica

Sono consulente e formatrice nel mercato turistico extra alberghiero e nell’affitto di ville, agriturismi e case per vacanza.

La mia casa è la più bella del mondo!

Ogni proprietario di casa vacanza è convinto che casa sua, sia quella più bella, la più funzionale, la più perfetta del mondo.

Ma perfetta per chi?

L’errore più comune che può commettere un host è quello di non mettersi nei panni del suo ospite. Inoltre un proprietario generalmente ha la sua personale visione della propria casa, che dipende dalle sue esperienze e dal suo vissuto.

Mi è capitato spesso di incontrare persone di questo tipo che elencano una serie di caratteristiche che descriverebbero l’immobile in questione come quello che tutti vorrebbero per trascorrere le proprie vacanze, quando invece nella realtà dei fatti, le caratteristiche in questione corrispondono alla dotazione minima indispensabile a far si che qualcuno possa decidere di venire in vacanza da voi. 

Quando addirittura la descrizione di cotanto maniero, non ha nulla a che vedere con ciò che l’ospite desidera veramente. Ma noi non vogliamo questo, noi vogliamo il meglio,

vogliamo che i nostri ospiti facciano a gara per prenotare la nostra bellissima casa.

Allora se vi affidate a qualcuno per affittare la vostra casa, ascoltatelo. Un punto di vista differente vi aiuterà a capire le cose che possono funzionare e quelle che non vanno bene. Nessuno nasce “imparato” e “mettervi in discussione” è il primo passo verso il successo.

Chi sono io?

Sono accesa dall’interesse per le persone, per i luoghi e per i mille aspetti della vita. Questa mia curiosità mi porta a confrontarmi continuamente con me stessa e con ciò che mi accade attorno, imparare (e imparare), sempre. La mia filosofia di vita è quella che mi hanno insegnato i miei genitori, e che insieme a mio marito cerco di trasmettere alle mie figlie: onestà e correttezza e impegnarmi per dare sempre il meglio di me.

Dopo la laurea in storia dell’arte, e il diploma di grafica pubblicitaria ed arti applicate, nel mio lavoro, tra agenzia immobiliare (justmarche.nl) e tour operator (marcheholiday.it), ho acquisito esperienza in ristrutturazioni ed ho incontrato gente proveniente da tante parti del mondo, ho potuto lavorare fianco a fianco con molti proprietari di case in affitto, e con persone che avevano il desiderio di affittare la loro casa per i più svariati motivi.

Ho gestito personalmente case vacanza toccando con mano tutte le possibili problematiche, dalla gestione alla manutenzione; ho fatto accoglienza, ho gestito collaboratori.  Attraverso tutto questo e grazie ad un continuo studio dei trend, e delle esigenze dei clienti, ho acquisito moltissima esperienza in tutto quello che riguarda il turismo extra alberghiero, dal posizionamento nel mercato, al naming, ai servizi necessari,

per qualunque proprietario che voglia entrare nel mercato e voglia capire come affittare una casa vacanza al top, o debba rilanciare e riqualificare la propria offerta.

La preparazione della casa è il primo passo in un mondo che, se affrontato con passione, può dare tante soddisfazioni ed io con orgoglio posso dire di averle vissute in prima persona.

…Se pensate di affittare la vostra casa a turisti per arricchirvi, avete sbagliato sito e potete chiudere questa pagina.

Perchè affittare una casa vacanza?

Se pensate di affittare la vostra casa a turisti per arricchirvi, avete sbagliato sito e potete chiudere questa pagina.

Il fare soldi arriverà certo, ma non è il presupposto, ne è la conseguenza.

Quanto possiate guadagnare invece, dipende da tanti fattori, posizione della casa, dimensioni, caratteristiche del giardino, arredi, tipologia di ospitalità, ect. ect. Sicuramente però, se sarete un buon host, pagherete tutti i costi di manutenzione della casa, guadagnerete dei soldi e di certo, ne ricaverete soddisfazione e crescita personale. E conoscerete tanta gente interessante.

 

Non esitare a contattarmi anche per una semplice domanda!

Pin It on Pinterest

Share This